In tutta Europa gli acquisti “verdi”, o Green Public Procurement, continuano ad aermarsi come uno strumento chiave per ridurre i consumi di energia e per orientare la domanda e l’oerta verso beni e servizi a minore impatto ambientale. L’obbligatorietà per le pubbliche amministrazioni, incluse le centrali di committenza, di contribuire al conseguimento degli obiettivi ambientali attraverso l’inserimento nei documenti di gara dei Criteri Ambientali Minimi è stata sancita dal nuovo Codice degli Appalti.

Per approfondire questa importante tematica, giovedì 6 aprile prossimo, dalle 9.30 alle 17.00, presso l’Auditorium della Città metropolitana di Torino (Corso Inghilterra 7), il Punto PA e il Progetto A.P.E. della Città metropolitana di Torino, organizzano l’evento “SOS Acquisti Verdi: strumenti per il territorio”, per informare le P.A. piemontesi sui nuovi obblighi in materia di acquisti pubblici ecologici.

Per saperne di più è disponibile il programma della giornata.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here