È stata posticipata al 28 febbraio la deadline per partecipare all’edizione 2016 del Piemonte Visual Contest, concorso su digitale, dati e creatività organizzato da Consiglio regionale, Consorzio TOP-IX e CSI Piemonte, incentrato quest’anno sul tema “Un territorio che si trasforma”.

E proprio in tema di trasformazioni sono particolarmente interessanti i nuovi materiali messi a disposizione dal Comune di Torino e dall’Urban Center Metropolitano: dall’archivio storico aerofotogrammetrico della Città di Torino arrivano centinaia di fotografie aeree, che raccontano il cambiamento del territorio dal 1936 a oggi.

È possibile consultare l’intero archivio di immagini, grazie alla nuova postazione multimediale allestita presso l’Urban Center Metropolitano di Torino, in piazza Palazzo di Città 8/f. Chi non può recarsi fisicamente all’Urban Center, potrà consultare i documenti caricati nella sezione “Materiali” del sito piemontevisualcontest.eu

Una volta individuate le aree geografiche e i periodi storici di interesse, sarà possibile richiedere – compilando l’apposito documento – il materiale fotografico all’Urban Center. Il materiale sarà concesso gratuitamente, per un utilizzo limitato al progetto presentato al Piemote Visual Contest.

Le modalità per richiedere questi nuovi contenuti si trovano su http://www.piemontevisualcontest.eu/fotografie-aree-di-torino/

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here