Uno dei primi risultati della collaborazione con il CSI

L’accordo di collaborazione recentemente sottoscritto dal CSI e dalla Città Metropolitana di Milano sta portando i primi risultati concreti.

Con l’emergenza Covid-19 e la necessità di distanziamento fisico, lavorare da remoto è diventato essenziale anche per la pubblica amministrazione. Il CSI, fin da subito, ha aiutato i propri clienti ad adattarsi alle nuove disposizioni e ha lavorato per ridurre al minimo gli spostamenti dei dipendenti di Regione Piemonte, Città di Torino e Città metropolitana di Torino.

Questa esperienza è stata condivisa anche con la Città metropolitana di Milano che, con il supporto del CSI, ha adottato uno strumento di collaboration che permette di lavorare insieme nonostante la distanza. Il CSI ha gestito l’introduzione del nuovo strumento nell’ente e ne ha avviato l’utilizzo con un gruppo pilota di dipendenti. Questo gruppo ha poi affiancato i colleghi nell’uso della nuova modalità collaborativa, che permette ora ai circa 900 dipendenti della Città metropolitana di Milano di lavorare insieme anche a distanza. Lo strumento di collaboration si aggiunge a quelli di videoconferenza e di formazione che la Città metropolitana di Milano già utilizza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here