Si sono conclusi i primi cinque eventi sul territorio dedicati a far conoscere ai comuni Piemonte digitale 2030, il programma d’azione regionale per aiutare gli enti locali ad accedere alle misure e ai fondi del PNRR per la trasformazione digitale.

La Regione Piemonte ha messo infatti a disposizione dei comuni piemontesi un team di professionisti ed esperti del CSI Piemonte e della Fondazione Torino Wireless, che fornisce assistenza progettuale e procedurale a titolo gratuito, accompagnando le amministrazioni nei diversi passaggi, partendo dall’adesione sul portale padigitale2026.gov.it.

La task force regionale ha illustrato il servizio negli incontri con gli amministratori che si sono tenuti nel mese di luglio a Novara, Torino, Asti, Acqui Terme e Biella.

Per richiedere supporto, i comuni possono comunque sempre scrivere un’e-mail a pnrr.digitale@regione.piemonte.it oppure telefonare al numero 011.4324006, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì. Dal 6 al 21 agosto, per potere gestire al meglio le richieste nel periodo estivo, è preferibile utilizzare il canale di richiesta via e-mail.

“Il PNRR è un’occasione importante per realizzare i programmi nazionali di trasformazione digitale del settore pubblico – conferma Anna Cavallo, direttore Trasformazione digitale – Il CSI offre consulenza e soluzioni tecnologiche semplici e sicure per sfruttare le opportunità delle misure di intervento”.

E intanto da Roma arriva un aggiornamento. A luglio è stato aperto un nuovo bando per la migrazione al cloud dei propri sistemi. La nuova scadenza è fissata al 30 settembre 2022.

Appuntamento a settembre per ulteriori novità.

Scopri di più sull’offerta del CSI per la Trasformazione digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here