Si chiama WOMx ed è un progetto di formazione che promuove la cultura dell’inclusione e della parità di genere. Un tema importante su cui il CSI ha deciso di investire, proponendo alle persone che lavorano in azienda un percorso di confronto e riflessione per comprendere e valorizzare le diversità, in particolare quelle di genere.

Il progetto è partito a gennaio con un evento live e in diretta streaming. Ha poi previsto webinar interattivi che hanno toccato diversi temi: bias cognitivi, stereotipi di genere, stili di pensiero, team inclusivi, linguaggio di genere. Tutti sold out. Una terza tappa di questo percorso propone piccole di micro-learning di approfondimento individuale.

“In CSI siamo molto attenti al tema della diversità. Lo scorso anno abbiamo redatto il nostro Gender Equality Plan, il documento ufficiale che definisce e indirizza gli interventi aziendali in materia di parità di genere, in linea con il quadro di riferimento europeo e italiano – sottolinea Giovanni Rubino, direttore Personale e Organizzazione – Il progetto che abbiamo lanciato utilizza approcci e linguaggi non convenzionali, che fanno leva sull’interiorità delle persone, sui propri valori e sui comportamenti concreti”.

Nella foto colleghe e colleghi del CSI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here