Con l’Assemblea Soci del 24 settembre scorso, la Città metropolitana di Milano è diventata ufficialmente un nuovo membro del Consorzio.

La Città metropolitana di Milano – la più popolosa del paese, dopo la Città metropolitana di Roma – conferma la scelta del Consorzio come uno dei partner tecnologici per continuare il processo già intrapreso di digitalizzazione del territorio metropolitano milanese e per promuovere la creazione di un Campus Digitale Interregionale, beneficiando di economie di scala sempre più ampie e degli investimenti tecnologici del Consorzio.

Per il CSI, che si propone quale partner di innovazione digitale a livello nazionale, si tratta di un nuovo importante traguardo in linea con gli indirizzi strategici. L’ampliamento del Consorzio al di fuori del Piemonte e l’acquisizione di nuove competenze e conoscenze da mettere a disposizione degli enti piemontesi, sono infatti un asse strategico, da perseguire con il confronto e la collaborazione anche con amministrazioni esterne al contesto piemontese.

Il percorso, iniziato con la sottoscrizione di un protocollo per lo scambio di esperienze e best practice ICT e per la digitalizzazione del territorio, si è subito concretizzato con l’emergenza Covid-19, durante la quale il CSI ha supportato la Città metropolitana di Milano nell’adozione di uno strumento di collaboration per il lavoro a distanza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here